Caltanissetta – Scovato un mini arsenale. E il possessore, un cinquantenne gelese, è stato arrestato. È stata la polizia a rinvenirlo durante servizi di controllo straordinario del territorio, a cui hanno partecipato unità cinofile antiesplosivo della polizia.
In particolare gli agenti della squadra mobile e della sezione investigativa di Caltanissetta del servizio centrale operativo durante una perquisizione hanno trovato sette pistole, due fucili e più di un migliaio di munizioni di diverso calibro.
Tutti armi nascoste all’interno di un locale del cinquantenne, S.A., ora indagato per detenzione illegittima di armi da fuoco e ricettazione. Quest’ultima contestazione è scattata perché alcune armi sarebbero state rubate , altre, invece, avrebbero il numero di matricola abrasa così da renderle clandestine. Di più che dubbia provenienza.
L’arsenale, immediatamente sequestrato su disposizione della procura, è stato affidato agli esperti balistici che dovranno adesso appurare se in passato è stato utilizzato per azioni illecite a Gela e, più in generale, nella provincia nissena.