Caltanissetta – L’infallibile fiuto di «Ron» non gli ha lasciato scampo. Ed è saltato fuori un mucchio di droga nascosto in casa.
Inevitabile che per lui, un venticinquenne di Villabate che ha già avuto problemi con la giustizia, scattasse l’arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti.
È durante un servizio antidroga che i militari, con uno stratagemma, sono riusciti a entrare in casa del sospettato. Lo tenevano sotto controllo già da un po’. E quando hanno ritenuto che fosse il momento buono , sono riusciti a entrare in casa.
Il pastore tedesco della cinofili ha subito segnalato la presenza di droga. S’è diretto verso la camera da letto e, lì, ha stanato la sostanza.
In particolare un chilo di hashish, suddiviso in nove panetti e sei ovuli , nascosti all’interno di mobili della stessa stanza da letto. In più è saltato fuori materiale usato per il confezionamento in dosi, oltre a 3.500 euro in denaro contante, ritenuto frutto della sospetta attività di spaccio.
Droga e soldi sono stati sequestrati, mentre il venticinquenne, così come disposto dalla procura, è stato rinchiuso in carcere.