Home Cronaca Nisseni condannati e rinchiusi in Romania per droga, a novembre la corte...

Nisseni condannati e rinchiusi in Romania per droga, a novembre la corte d’Appello di Caltanissetta decide sul loro  ritorno in Italia

591 views
0

Caltanissetta – A novembre i due nisseni detenuti da mesi in Romania sapranno se e quando potranno tornare in Italia. Per il 4 di quel mese, infatti, la parola passerà alla corte d’Appello di Caltanissetta chiamata a pronunciarsi sul verdetto emesso dalla giustizia romena nei confronti dei nisseni Filippo Mosca e Luca Cammalleri. Con loro, per questa vicenda, è stata pure arrestata una ragazza italiana la cui identità è rimasta sempre nell’ombra.

Per i due nisseni, nel maggio scorso, in appello è stata confermata la condanna a otto anni e tre mesi ciascuno perché ritenuti colpevoli di traffico internazionale di droga.

Entrambi, fin dal primo momento, hanno respinto le contestazioni a loro carico. Sono finiti nei guai nel marzo scorso per via di un pacco arrivato in un albergo della Romania dove il gruppetto di amici era arrivato per seguire un festival.

In quel pacco partito da Barcellona e  che non era destinato ai due amici, ma a una ragazza che si trovava con loro, viaggiavano cocaina, marijuana e ketamina . Era già stato intercettato in precedenza dalla polizia.

E nonostante poi la vera destinataria si fosse assunta ogni responsabilità, i due nisseni sono stati arrestati e tenuti per mesi in una prigione lager. Soltanto diverso tempo addietro – nel maggio scorso – sono stati trasferiti in un altro carcere, al Rahova di Bucarest.

Poi sono arrivate le condanne, tanto in primo quanto in secondo grado. E adesso, dopo l’incontro ravvicinato, in carcere, tra la madre e Filippo Mosca che finalmente si sono potuti abbracciare e non vedersi soltanto dietro un vetro, i due giovani sono in attesa del vaglio della corte d’Appello nissena.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi