Home Cronaca «Non erano loro i baby killer», assolti dopo un ventennio tre imputati...

«Non erano loro i baby killer», assolti dopo un ventennio tre imputati allora minorenni

508 views
0

Caltanissetta – Non erano loro i killer che fallirono la missione. C’è voluto oltre un ventennio prima che la giustizia emettesse un verdetto sulla questione.

Chiudendo, di fatto, una vicenda giudiziaria, che peraltro è pure rimasta irrisolta, che si trascina ormai dalla fine degli anni novanta.

È stato allora, secondo la tesi accusatoria, che un manipolo di ragazzini al soldo delle cosche, tre in tutto, avrebbero vestito i panni di baby sicari.

In quella circostanza prendendo di mira il padre di un collaboratore di giustizia gelese che aveva voltato le spalle a Cosa nostra, il giovane Emanuele Cascino.

Ma da quell’agguato il padre del giovane collaborante è riuscito a uscirne indenne. È riuscito, a quel tempo, a farla franca.

E tre allora minorenni sono stati accusati di essere stato il commando entrato in azione. Ma alla fine la tesi accusatoria non ha retto.

E il tribunale per i minori di Caltanissetta – perché a quel tempo gli imputati erano ragazzini, mentre adesso sono quarantenni –  ora li ha assolti. Non sarebbero stati, loro, secondo il giudice, a tentare di uccidere il padre del giovane collaborante.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi