Home Cronaca Nuovi incarichi del Vescovo Russotto nella diocesi di Caltanissetta, movimenti anche nel...

Nuovi incarichi del Vescovo Russotto nella diocesi di Caltanissetta, movimenti anche nel Vallone

885 views
0

MUssomeli  – Movimenti anche nell’area del Vallone per i nuovi incarichi affidati dal vescovo Mario Russotto a oltre una decina di sacerdoti di tutta la diocesi nissena. Movimenti che scatteranno tra un mese.

Per quanto riguarda il comprensorio sotto l’ala di Mussomeli, nuovi incarichi riguarderanno Sutera, Bompensiere e la stessa Mussomeli.

Proprio nel centro all’ombra del castello manfredonico, don Rosario Castiglione sarà parroco della chiesa «Santa Maria del Carmelo» di Mussomeli, mantenendo anche il suo attuale ruolo di cappellano dell’«Immacolata Longo».

Raccoglierà il testimone da don Salvatore Falzone che dalla stessa parrocchia «Santa Maria del Carmelo» di Mussomeli, andrà alla biblioteca diocesana del seminario vescovile, dove curerà gli archivi e ne sarà vice direttore. In realtà, questo, un incarico in uscita da Mussomeli.

Altro movimento a Sutera dove il sacerdote Massimo Guarino sarà parroco e, al tempo stesso rettore del santuario che svetta su monte San Paolino. Attualmente è alla parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta.

Ultimo incarico nell’area del Vallone, interesserà Bompensiere dove, invece, don Leonardo Mancuso sarà parroco.

Altri trasferimenti di sacerdoti riguardano Delia, Caltanissetta, Sommatino e San Cataldo.

 A Delia, don Lino De Luca sarò anche direttore dell’Oratorio oltre a rimanere parroco, don Michele Giugno sarà cappellano delle suore Francescane e vice di don De Luca, mentre il sacerdote  Giuseppe Adamo sarà parroco della Madrice e rettore di «Sant’Antonio», oltre che di «Santa Maria del Carmelo».

A Sommatino il reverendo Calogero Di Vincenzo resta cappellano delle suore. A San Cataldo don Massimo Naro reggerà «Madonna della Catena».

A Caltanissetta, infine ,  don Daniele Lombardo sarà parroco del «Sacro Cuore»,  il sacerdote Mariano Audino va, inoltre, alla parrocchia di San Marco, don Salvatore Pignatone sarà parroco della chiesa al villaggio Santa Barbara e don Salvatore Lovetere sarà pure assistente diocesano della Caritas e della Real Maestranza oltre che vicedirettore della Cittadella della Carità.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi