Home Cronaca Nuovo posto di polizia al «Suor Cecilia Basarocco», il questore: anche punto...

Nuovo posto di polizia al «Suor Cecilia Basarocco», il questore: anche punto di riferimento per i cittadini

319 views
0

Niscemi – Inaugurato il nuovo posto di polizia al pronto soccorso dell’ospedale «Suor Cecilia Basarocco di Niscemi. Dopo quello di Gela, al «Vittorio Emanuele», ora è stato attivato a Niscemi e, nelle prossime ore, anche al «Sant’Elia» di Caltanissetta.

Il taglio del nastro, al piano terra della struttura sanitaria, a cura del questore Pinuccia Albertina Agnello con al suo fianco il dirigente del commissariato, il vice questore aggiunto Alessandro D’Arrigo, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta , Alessandro Caltagirone, il direttore sanitario dell’ospedale niscemese,  Alfonso Cirrone Cipolla, rappresentanti delle forze di polizia territoriali, dei sindacati di polizia e ‘dell’associazione nazionale della polizia di Stato.

«I nostri agenti – ha spiegato il questore – svolgeranno prevalentemente servizi preventivi, ed eventualmente repressivi di reati contro cose o persone, ma soprattutto finalizzati alla tutela della sicurezza del personale sanitario… oltre a tutelare l’incolumità di pazienti e personale sanitario – ha aggiunto – saranno anche un punto di riferimento per i cittadini, soprattutto in situazioni emergenziali in fase di “triage” e gestione di un numero elevato di codici rossi».

Il posto di polizia sarà attivo dodici ore al giorno, dalle otto del mattino alle 20 e durante la notte saranno presenti vigilantes.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi