Mussomeli – Andrà in scena oggi, mercoledì 12, e domani, giovedì 13 giugno, la XXXVI^ Festa dei Bambini, presso il cineteatro Manfredi. Il tradizionale appuntamento con l’associazione Don Diego di Vincenzo, realizzato grazie al patrocinio del comune di Mussomeli, in collaborazione con la Pro Loco e tanti sponsor che, da sempre, sostengono l’iniziativa. Che, proprio quest’anno, festeggia il suo quarantesimo compleanno. Pertanto, quella del 2024, sarà un’edizione speciale, il progetto “Bambini Felici 2024”, vedrà convogliare sul campo tante forze a sostegno delle necessità dei bambini meno fortunati di Casa Famiglia Rosetta in Tanzania, Casa Hogar a Betlemme e Suore Francescane Signore della Città ad Arusha.
Protagonisti delle due serate saranno, a pieno titolo, i bambini che si esibiranno sui più grandi successi dello Zecchino d’oro, accompagnati dal maestro Giuseppe Cirlincione, assieme alle scuole di ballo, gruppi scolastici e tanti talenti in fieri.
Luca Piazza e Alex, dal canto loro, assicureranno dei momenti “magici”, mentre la piccola Mariapaola Chiummo, vincitrice dell’edizione 2022 dello Zecchino d’oro, sarà l’ospite d’onore della serata con la canzone “Il panda con le ali”.
Per le prenotazioni è possibile contattare il negozio “Follia” di Maria Vincena Noto oppure direttamente al botteghino del cineteatro. Ingresso consentito fino a un massimo di 400 persone. L’intero incasso delle serate sarà devoluto in beneficenza.