“Anche al sud su può fare impresa” è la giornata informativa che il Rotaract club Mussomeli Valle del Platani presenta il 1 aprile a Palazzo Sgadari

Mussomeli – Sabato 1 aprile alle ore 16:30 a Mussomeli nei locali di Palazzo Sgadari, il Rotaract Club di Mussomeli Valle del Platani con il patrocinio del Comune di Mussomeli organizza una giornata informativa che ha come obiettivo la presentazione delle misure a sostegno per l’avvio di un’attività imprenditoriale. Saranno presentati, oltre agli strumenti che riguardo il microcredito come strumento di inclusione finanziaria, anche le nuove misure per l’avvio di attività imprenditoriali sul territorio del vallone.

Al workshop saranno presenti: Il Sindaco del Comune di Mussomeli Giuseppe Catania che presenterà la misura che interessa le aree di crisi non industriale, contratto di sviluppo turistico, zona franca per la legalità; rappresentanti della BCC San Giuseppe di Mussomeli; Padre Michele Quattrocchi direttore Pastorale sociale e del lavoro della Caritas Diocesana di Caltanissetta; Dott.ssa Mirjam Ognibene rappresentante della MECC (microcredito di economia di comunione); Geom. Angelo Zagarella responsabile Selfiemployment – Garanzia Giovani; Dott. Francesco Spicola responsabile progetto Policoro di Agrigento.
A testimonianza dei finanziamenti ottenuti interverrà anche la ditta “Essedue distribuzione” di Gaetano Melillo.

“Il Rotaract club è impegnato da più di vent’anni al servizio della comunità locale con svariate iniziative – dice Vincenzo Terrazzino Presidente del Rotaract Club di Mussomeli V.P. – e anche in questo momento di crisi vuole contribuire allo sviluppo delle imprese del vallone dando un input a tutti coloro che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Con il Gruppo siamo riusciti ad organizzare questo workshop in collaborazione con il Comune di Mussomeli, nella persona del Sindaco Giuseppe Catania che ha sposato sin da subito la nostra iniziativa. Abbiamo coinvolto anche un funzionario della Regione Sicilia il Geom. Angelo Zagarella che è responsabile Selfiemployment e di Garanzia Giovani per il locale ufficio oltre ad altri rappresentanti di enti ed associazioni che potranno dare un supporto informativo sull’argomento. Colgo l’occasione per invitare all’evento tutti gli interessati.”

Modererà l’incontro la Dott. ssa Sonia Mattina.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie