Mussomeli – Boom di presenze tra genitori e futuri alunni interessati agli indirizzi di studi proposti dal IISS Virgilio di Mussomeli. Docenti ed alunni dei rispettivi indirizzi, impegnati nelle proprie location, per accogliere e presentare al meglio i propri corsi di studio.
Il Liceo Classico e quello Linguistico hanno preparato uno spettacolo andato in scena tra i corridoi e le aule della propria sede. Abiti della Magna Grecia per tuffarsi nel passato; slogan e scenografie di programmi televisivi per evidenziare ed ironizzare su alcune fissazioni dei tempi moderni; laboratori linguistici ed aule multimediali con tutte le attrezzature attive per far visionare il modus operandi dei docenti nelle ore di lezione. Vista la grande affluenza, hanno deciso di mettere in scena più volte la rappresentazione esibendosi davanti a gruppi di 10/15 ospiti per volta.
Anche il liceo Scientifico ha fatto registrare una grande affluenza di genitori e ragazzi che hanno assistito soddisfatti ai vari laboratori che i docenti hanno preparato con cura mostrando loro in che modo quotidianamente ciascun docente lavora nelle proprie classi.
Nell’istituto Professionale per l’Agricoltura (IPSASR) invece hanno allestito mostre con i prodotti tipici locali, dalla materia prima alla trasformazione sino alla degustazione degli stessi. Un vero e proprio banchetto a base di cannoli con ricotta, formaggi, pane di grano antico, frittelle di farina di ceci (panelle) e tanto altro.
Il Professionale Alberghiero (IPSEOA) ha predisposto dei banchi per l’esposizione di svariati dolci preparati dai ragazzi e la preparazione a vista di crepes in vari gusti, dalla classica nutella alle più delicate crepes flambè all’arancia. Tutti rigorosamente indossavano le divise di ordinanza per dare ancorpiù un tocco di professionalità ed eleganza.
Soddisfatta la Dirigente Dott.ssa Calogera Genco che si è complimentata con tutto il corpo docente ed i suoi alunni che hanno sposato con tanto entusiasmo l’organizzazione e lo svolgimento di questa giornata, importante per l’intero istituto.
La galleria fotografica