Borsa di studio della fondazione Benetton dedicata al filosofo Rosario Assunto

CALTANISSETTA – Borsa di studio sul paesaggio della fondazione Benetton studi ricerche. É dedicata, per quanto riguarda l’area tematica “teorie e politiche per il paesaggio”, a Rosario Assunto, un illustre filosofo nisseno.

Ed all’intellettuale, figlio di questa terra, è dedicato un incontro in programma a Caltanissetta per sabato 6 maggio, nel pomeriggio a partire dalla 17,30 nello storico Palazzo Moncada.

Interverranno Giuseppe Barbera e Massimo Venturi Ferriolo del comitato scientifico fondazione Benetton – il primo docente all’università di Palermo, il secondo al politecnico di Milano – Sofia Varoli Piazza dell’associazione italiana Architettura del paesaggio, lo storico dell’arte Piero Zanetov, il presidente regionale di “Italia nostra”, Leandro Jannì e il presidente del comitato provinciale della “Dante Alighieri”.

Tutto con la partecipazione del direttore della fondazione Benetton, Marco Tamaro, del sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, dell’assessore Carlo Campione e del presidente della Rete museale, culturale e ambientale del centro Sicilia, Pasquale Tornatore.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie