Mussomeli – Libri gratis o semi gratis alle famiglie con basso reddito. Anche per il prossimo anno scolastico, il 2019/2020, lo strumento sarà a disposizione dei meno abbienti.
In tal senso il sostegno, da parte della Regione, è riservato agli studenti delle scuole medie e superiori, sia statali che paritari, appartenenti a famiglie il cui indicatore Isee è uguale o inferiore a 10 mila euro.
Gli interessati dovranno presentare domanda per richiedere il buono libri entro il 30 settembre. L’istanza va inoltrata all’istituto scolastico che gli studenti dovranno frequentare.
Saranno successivamente le stesse istituzioni scolastiche – per l’esattezza entro il 31 ottobre prossimo – a riferire ai vari Comuni che poi, entro novembre, s’interfacceranno con l’assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale che,materialmente, erogherà i contributi alle famiglie.
«L’istruzione – ha osservato l’assessore Roberto Lagalla – è un diritto ma spesso la sua garanzia comporta notevoli sacrifici da parte di molte famiglie ed a loro va certamente dedicata una particolare attenzione per garantire il sostegno necessario