Nuovo concorso di poesia promosso da Caltaqua. È riservato agli alunni che frequentano le quinte classi elementari di tutta la provincia nissena.
«Acquaesia», è il nome del progetto che coinvolge anche il mondo della scuola. Il nuovo concorso prevede la creazione di una poesia, dedicata al tema dell’acqua, composta da almeno quaranta parole e fino a un massimo di settantacinque.
«Con Acquaesia – è stato speigato dagli stessi vertici della società – Caltaqua vuol stimolare la capacità creativa dei più piccoli invitando a riflettere sul tema dell’acqua e sui tanti aspetti collegati, a cominciare da quello di un equilibrato utilizzo delle risorse idriche mettendo al bando sprechi e utilizzi impropri».
Le poesie che partecipano al concorso – che dovranno essere scritte sul foglio di partecipazione ufficiale scaricabile dal sito www.caltaqua.it. – dovranno essere originali e inedite e non già presentate in altri concorsi.
Non saranno peraltro ammesse a partecipare poesie che siano la traduzione o l’adattamento di altre poemi originali.
Gli elaborati dovranno esser presentati entro il 9 febbraio prossimo. Le poesie potranno esser consegnate personalmente in busta chiusa nella sede centrale di Caltaqua, oppure spedite attraverso posta ordinaria, o posta elettronica inviando la scansione delle due pagine all’indirizzo caltaqua@caltaqua.it.