Campofranco – Mancanza di trasparenza e informazione piltotata dall’Amministrazione Comunale . A denunciarlo, in un comunicato, i consiglieri del Movimento Cinquestelle che sostengono di essere stati allontanati dalla seduta consiliare di fine anno perchè chiedevano la registrazione e la divulgazione dei lavori d’aula. ” Quello che è successo a Campofranco – scrivono – ha davvero dell’assurdo, per la prima volta nella storia i consiglieri di minoranza sono stati espulsi dall’aula consiliare non perchè hanno generato disordine, non perchè hanno alzato la voce o adottato comportamenti inappropriati ma perchè volevano più trasparenza registrando i propri interventi.
Con questa amministrazione si è fatto anche un passo indietro,visto che i precedenti consigli venivano registrati.
Dare maggiore visibilità alla seduta consiliare è importante per avvicinare i cittadini alla politica e informarli delle scelte prese e del lavoro svolto”.
Assurdo anche il comportamento della Presidente che durante il primo consiglio aveva concesso le riprese, invece oggi pone un muro davanti alla trasparenza.
L’informazione dovrebbe essere libera e incondizionata e invece a Campofranco continua ad essere velata ed antidemocratica”.