Carabinieri, Visita in città del generale Galletta

Prima ha incontrato il procuratore della Repubblica, Amedeo Bertone e poi il prefetto Maria Teresa Cucinotta. ma la tappa principale è stata la visita al comando provinciale dei carabinieri di Caltanissetta.

È il tour effettuato nelle scorse ore dal generale Riccardo Galletta, comandante della Legione carabinieri Sicilia dal giugno 2015 e che sarà trasferito nella Capitale.

A curare gli onori di casa è stato il colonnello Gerardo Petitto, comandate provinciale die carabinieri che non ha risparmiato parole di elogio ai militari che, nel Nisseno, hanno raggiunto ottimi risultatati nella lotta all’illegalità.

Il generale Galletta, già capo del  III reparto, sarà il prossimo comandante della scuola ufficiali in Roma. «È uno dei più importanti enti addestrativi militari dal quale ogni anno escono i futuri quadri dirigenziali dell’Arma dei carabinieri, al termine di un ciclo di studi pluriennale che permette ai frequentatori di conseguire la laurea specialistica in Giurisprudenza», è stato sottolineato.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie