Comunità  di Mussomeli  accoglie Padre Miserendino,  nuovo Rettore del Santuario della Madonna dei Miracoli

MUSSOMELI – Padre Francesco Maria Miserendino è stato nominato Rettore del Santuario della Madonna dei Miracoli e Parroco di San Giovanni .

Laureato in Teologia ed Architettura è amante delle due ruote e grande sportivo.

Ordinato sacerdote da S.E. Mons. Mario Russotto presso la Cattedrale di Caltanissetta il 29 Gennaio 2005,  ha guidato la comunità della parrocchia di Pio X di  Caltanissetta in qualità di Vicario Parrocchiale per due anni.

Il 1° settembre 2008 è stato nominato amministratore della parrocchia di Sant’Agata di Sutera  e Rettore  del Santuario Diocesano di San Paolino.  Il 4 Settembre 2009  è stato nominato parroco di Sant’Agata mentre il 22 Giugno 2010, in occasione della festa  di San Paolino Compatrono ed in seguito alle dimissioni di Padre Giuseppe Carrubba, diventa Arciprete della Comunità suterese, la quale ha la possibilità di riunirsi e partecipare al sacrificio eucaristico in ben sei Chiese. A Sutera si mette di buona lena e comincia a lavorare per la Chiesa materiale ma soprattutto spirituale, avvicinando a Dio un numero sempre più numeroso di fedeli.

La sua vocazione è coincisa con la sua prima Comunione. Al termine dei tradizionali festeggiamenti patronali della Madonna del Carmelo, don Francesco Miserendino ha salutato la comunità locale che ha servito per dodici anni riuscendo a creare un clima di complicità con i suoi parrocchiani. Questi ultimi, nella commozione generale, lo hanno ringraziato ricordandogli: “ Lei è stato fratello, amico e padre”.

La gente di  Sutera gli riconosce una presenza costante ed un impegno sacerdotale attivo e proficuo, adesso continuerà  nel paese di  Manfredi  facendo da staffetta con Padre Leonardo Mancuso che, invece, raggiunge Sutera. Ieri sera Padre Miserendino ha avuto occasione di presentarsi ai nuovi parrocchiani durante la Messa  delle 19.00 presso il Santuario della Madonna dei Miracoli.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie