Dedicato al drammaturgo nisseno Rosso di San Secondo il parco letterario che si inaugura domani

CALTANISSETTA – S’inaugura il nuovo Parco letterario Pier Maria Rosso di San Secondo. Il tradizionale taglio del nastro è in programma per domani nell’atrio della biblioteca Scarabelli di Caltanissetta.
Madrina della manifestazione sarà il prefetto Maria Teresa Cucinotta. La manifestazione sarà preceduta dai cori delle scuole che canteranno gli inni d’Italia, d’ Europa e di Sicilia, dalla mostra dei lavori degli studenti che hanno partecipato al concorso inaugurata dal provveditore agli studi, dall’esposizione di foto e documenti riguardanti il drammaturgo e giornalista nisseno, dagli stand delle case editrici Sciascia e Lussografica con le pubblicazioni di autori nisseni, da letture sansecondiane con accompagnamento musicale e dal convegno di studi su Rosso.
Seguiranno nel pomeriggio, alle 16.30, al teatro Rosso di San Secondo letture sansecondiane, appuntamenti teatrali, proiezione del video tratto dalla rappresentazione “Il Ratto di Proserpina” di Rosso di San Secondo realizzata da Bernardino Giuliana nel centenario della nascita

Poi la premiazione dei vincitori del concorso nelle due sezioni Studenti e Adulti ed a seguire la proiezione dei video degli studenti.
Le manifestazioni legate alla Strada degli scrittori continueranno anche il 9 e 10 giugno.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie