Destinato anche ai disabili MovEasy, portale nato per la tutela dei viaggiatori

MUSSOMELI – E’ nato MovEasy, portale di tutela e consulenza per i viaggiatori. A idearlo l’ avvocato di Mussomeli Gero Salamone. MovEasy è una piattaforma digitale di assistenza e consulenza per coloro che quotidianamente subiscono disagi e disservizi durante il loro viaggio. Particolare attenzione è data alla tutela dei passeggeri aerei  poiché costretti più di frequente a subìre ritardi, cancellazioni, negati imbarchi (overbooking)  per colpa delle compagnie aeree che sorvolano lo spazio aereo europeo o extraeuropeo, occupandosi anche di risarcimento per danno da vacanza rovinata e per danneggiamento/smarrimento di bagagli del viaggiatore/turista. 

“Molti non sanno – spiega Gero Salamone  –  che il regolamento comunitario 261 del 2004 prevede delle fasce di indennizzo da 250 euro sino a 600 euro a favore del passeggero/viaggiatore che subisce un ritardo oltre le tre ore oppure una cancellazione o un negato imbarco del proprio volo aereo. Inoltre, la Convenzione di Montreal prevede il diritto a ricevere un giusto indennizzo nel caso di danneggiamento, smarrimento o ritardata consegna del proprio bagaglio. Solo una minima percentuale degli aventi diritto richiede un risarcimento  a fronte di disagi e disservizi in  viaggio sempre più frequenti, con milioni di euro che rimangono nelle casse delle principali compagnie aeree”.

Basta collegarsi su www.moveasy.it,  un sito smart e molto intuitivo,  in cui viene data la possibilità al viaggiatore di optare per uno dei servizi on line stando comodamente seduto a casa o nel proprio ufficio e, soprattutto, senza dover affrontare alcun anticipo di spesa. MovEasy vanta già procedimenti conclusi  con successo con le principali compagnie aeree tra cui Ryanair, Vueling, Alitalia, Mistral Air e addirittura la compagnia a stelle e strisce American Airlines.

“Ma la vera scommessa – spiega Salamone – è quella di aiutare le persone con disabilità a viaggiare informati e tutelati garantendo un apposito servizio che permetterà ai viaggiatori disabili di ricevere consulenza e assistenza legale gratuita nel caso in cui subiscano disagi o disservizi durante il loro viaggio. ” Il servizio è stato anche implementato da un customer care. 

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie