Duplice successo per l’orchestra della scuola media di Milena

MILENA – Successo per i musicisti della scuola media di Milena . Si sono, infatti, conclusi lo scorso venerdì i due attesissimi appuntamenti con la musica dedicati alle scuole, che hanno visto protagoniste numerose orchestre scolastiche provenienti da tutta Italia. Positivo il responso della commissione giudicatrice che ha premiato gli alunni dell’ Orchestra di Milena e Montedoro “capitanati” dalla dirigente Valeria Vella (nella foto).

 Il primo successo della kermesse è arrivato a Sortino, sede del 3 ° Concorso Nazionale Franco Birritta, dove i giovani musicisti si sono classificati al primo posto. L’indomani i ragazzi hanno replicato ad Ispica, portando a casa un terzo premio meritatissimo, considerate le numerose orchestre partecipanti.

I giovani musicisti si sono distinti per musicalità e tecnica, affrontando il difficile ma coinvolgente repertorio. L’ Orchestra ha infatti proposto brani tratti dalla Suite della Carmen e concluso la propria esibizione con “Sofia” di Alvaro Soler.

Un altro risultato positivo si aggiunge dunque al curriculum dell’ orchestra della Scuola Media di Milena, formata dagli alunni della classe di Oboe del Prof. Fabio Palmeri, della classe di Pianoforte della Prof.ssa Sarah Mastrosimone, della classe di Chitarra del Prof. Giuseppe Milia e della classe di Clarinetto del Prof. Domenico Debilio. Premiato il lavoro di Valeria Vella.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie