Fiamme gialle nel sociale, ragazzi disabili finanzieri per una mattina

Finanzieri per una mattina. Guardando ai ragazzi che sono stati meno fortunati e si trovano fare i conti, nella vita, con qualche disabilità. Sì, perché le fiamme gialle spendono il loro impegno  anche nel sociale. L’iniziativa ha coinvolto i finanzieri della compagnia di Gela ed i ragazzi assistiti dalla cooperativa Onlus «Nuovi Orizzonti»» e della «Aiffas», acronimo di associazione italiana famiglie di fanciulli e adulti subnormali.

Gruppi che da anni sono impegnati nel sociale assistendo attivamente bambini e ragazzi di tutte le età anche sotto il profilo formativo.

I  ragazzi hanno potuto così  godere di una visita guidata in tutti gli uffici della caserma. E poi è stato mostrato loro, anche attraverso una simulazione di una situazione di emergenza, quale sia la giornata tipo di un finanziere in strada. E, in questo caso, in particolare, dei baschi verdi.

«L’esperienza – è stato spiegato dai vertici delle fiamme gialle – , in linea con le iniziative dedicate al sociale, ha avuto modo di sottolineare il sempre maggior impegno della guardia di finanza nell’educazione alla legalità, che vede protagonista le fiamme gialle gelesi anche all’interno delle scuole e degli istituti formativi».

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie