Giunto alla quarta edizione il Festival canoro “Italian’s Dream Music” e “Italian Award Discography”

locandina finale mussomeli con vittoria.pngVILLALBA- Ritorna il Festival “Italian’s Dream Music” e “ Italian Award Discography”: il concorso musicale dedicato a giovani talenti, autori, compositori, cantautori, interpreti, musicisti. Il concorso ha visto più di 150 artisti selezionati tra la Sicilia, la Puglia, la Calabria e Malta. Sono stati il Patron Giovanni del Moro e la giovane, Simona Genco, finalista del programma Mediaset, “The Winner is”, andato in onda su Canale 5, a selezionare gli artisti più dotati. L’evento, giunto alla quarta edizione ha portato una ventata di novità, tra le più rilevanti, l’azione di solidarietà nei confronti della giovane ragazza nissena, Chiara Cumella, affetta dalla sindrome di Arnold Chiari, supportata dall’Associazione “Le Ali della Speranza”.  Durante le serate delle semifinali (Castronovo, Sutera e  Villalba) sarà possibile donare un piccolo contributo all’Associazione. Novità anche sui premi: il primo classificato alle finali della categoria junior avrà la possibilità di incidere una propria cover; mentre il primo classificato della categoria senior  riceverà un pacchetto che comprende la possibilità di incidere un inedito, la registrazione professionale e la distribuzione del brano in 240 paesi e nei migliori digital store. Durante la serata sarà possibile vincere anche il Premio della Critica: un microfono senza fili professionale.

Corposa la commissione presente alla serata finale del 9 agosto 2016 al teatro Salvatore Genco di Mussomeli, tra cui, artisti dello spettacolo e della musica come: Micaela Foti (Cantante Sanremo Giovani), Maria Nucatola Talent Scout, Art Director, Organizzatrice di eventi, Titolare dell’Associazione Musicale EMMERRE Associazione Artistica Musico/Culturale, Ideatrice del Concorso Canoro Nazionale Italian Award Discography, Sandra Mingoia  Presidente di ITALIAN’S DREAM MUSIC Direttore Artistico, Rino Davoli Autore e Compositore, Ideatore e Direttore artistico Premio Beatrice, autore Contest Televisivi, Presidente Dmg Records, e moltissimi altri.

Alla finale del concorso, che si terrà il 9 agosto a Mussomeli, si potrà accedere attraverso le semifinali che si terranno il 30 luglio 2016 a Castronovo di Sicilia, il 1 agosto 2016 a Sutera e il 7 agosto a Villalba.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie