Villalba – L’Asd Eclipse di Villalba organizza Domenica 04 Agosto, con il patrocinio del Comune, una suggestiva sfida che eleggerà l’uomo più forte dei paesi del vallone.
La sfida avrà inizio alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Emanuele e consisterà in sei differente prove , per tempo o per ripetizioni.
Per ogni singola prova verrà spiegata e mostrata la modalità di esecuzione durante la competizione.
Le esecuzioni verranno cronometrate e convalidate dall’arbitro di gara con pollice in su, messe per iscritto dalla giuria, esposte a tutti e saranno inoltre comunicate dal presentatore.
Ogni partecipante rappresenterà il paese del vallone a cui appartiene in quanto indosserà una t- shirt, che esibirà durante le prove, con scritto il nome del proprio paese.
Regole della gara: si ha diritto a 5 minuti di riscaldamento in un’area appositamente creata .
Tutti gli atleti verranno chiamati in ordine alfabetico uno alla volta per singola prova.
In caso di pareggio finale si effettuerà nuovamente la prova “ Hammer Hold”.
Sarà possibile indossare come oggetti personali, da supporto allo sforzo che le prove di forza richiederanno, ginocchiere, polsini, fasce con gancio, cinturoni, gomitiere e guanti.
Il pubblico potrà tifare, a mo di incoraggiamento, per il proprio amico ma sempre nel rispetto verso tutti gli atleti partecipanti e guidati da un sano spirito di lealtà sportiva. E’ vietato, invece, entrare nell’aria dove si svolge la gara.
Per quanto riguarda le modalità di iscrizione alla gara, per chi volesse partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione esonerando ,in caso di infortuni, da ogni responsabilità il comitato organizzatore.
Occorre presentare documento e C.F. entro e non oltre il 30 Luglio con una quota di iscrizione di 30 euro.
Si dovrà inoltre fornire una canzone all’organizzazione Asd Eclipse la quale verrà avviata ad ogni ingresso dell’atleta dopo la convocazione del presentatore.
Le Coppe verranno assegnate per 1°2°3° e 4° classificato inoltre medaglie ed attestato di partecipazione per tutti i partecipanti . Per il primo classificato montepremio da 100 euro ed in caso di vincita da parte di un membro dell’organizzazione, quest’ultimo, manterrà il titolo ma il premio in denaro spetterà al secondo classificato.
A conclusione dell’evento verranno sorteggiati vari premi quali Cyclette- sacco da pugile con staffa- Kit Kettlebell- Kit manubri e pesi- . Le foto di tutti i partecipanti saranno inserite nella locandina della seconda edizione.