La guardia di finanza in cerca di nuovi 830 allievi marescialli. Il bando relativo al concorso per titoli ed esami è stato pubblicato sulla quarta serie speciale della Gazzetta ufficiale numero 20 del 12 marzo 2019.
In particolare il reclutamento è riferito a 768 allievi marescialli del contingente ordinario e altri 62 del contingente di mare.
Può partecipare chi è in possesso della cittadinanza italiana e che alla data di scadenza dei termini di presentazione abbia compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbia superato il ventiseiesimo. Per i minorenni necessita il consenso dei genitori.
I candidati, inoltre, devono essere in possesso di un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea o, ad ogni modo, il diploma deve essere conseguito entro l’anno scolastico in corso.
Le istanze vanno presentate entro mezzogiorno del 12 aprile 2019 e vanno compilate solo attraverso la procedura telematica all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it.
Gli aspiranti allievi marescialli devono esser e in possesso di un account di posta elettronica certificata. Si può concorrere soltanto per uno dei due contingenti.