SUTERA – Il servizio civile nazionale a Sutera. L’amministrazione comunale ha predisposto un progetto è stato, infatti, avviato con l’accreditamento del comune presso gli enti competenti in partnership con la sede territoriale della Confederazione Italiana Cooperative di Caltanissetta, nel febbraio dello scorso anno.
A predisporlo sono stati gli amministratori comunali – in coordinamento e sotto la supervisione del dott. Stefano Spampinato, responsabile d’Area Caltanissetta-Enna di Confcooperative – con la collaborazione tecnica del dott. Mario Tona.
I progetti inseriti riguardano l’ educazione e la promozione culturale attraverso il piano “Un’isola per Sutera” e la tutela del patrimonio artistico-culturale attraverso quello “Storie di casa mia”. La loro approvazione e immediata attuazione riguarda due settori previsti dal dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della presidenza del Consiglio ed è finalizzata alla formazione e impiego di complessivi 8 volontari suddivisi in 4 unità per ogni settore e per la durata di un anno.
Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, nelle forme e nei modi previsti dal bando, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017.