L’ Agosto in festa a Cammarata prende il via

CAMMARATA – Prende il via mercoledi l’estate cammaratese. L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-Loco, ha organizzato una serie di eventi che dureranno tutto il  mese di agosto per concludersi i primi di settembre. Teatro degli eventi saranno vari quartieri del centro abitato.

Si comincia con la musica colta il 9 agosto, in piazza della Vittoria, dove, alle 21,30, si esibiranno i coristi della Masterclass con la partecipazione delle prime parti del Teatro Massimo di Palermo: si tratta di un evento organizzato in collaborazione con l’ Associazione “Vivart Culture”.

Sabato 12 agosto nella zona alta di Cammarata e precisamente in via Trieste a partire dalle 21,30 si potranno degustare i vini dell’Azienda Agricola “Aramusa” di Salvatore Narcisi, i formaggi della Cooperativa Tumarrano e i panini con salsiccia preparati dal “Torquemada”. La serata sarà allietata dalle canzoni di Giorgio Gurrieri “One man band”.

Domenica 20 Agosto, nel quartiere Santa Maria, “Street Food”  tantissimo cibo di strada da assaporare lungo tutta la via Maria SS. Cacciapensieri, con la partecipazione del gruppo musicale “Quartet Folk”.

Un’altra serata di degustazione di vini e prodotti locali si svolgerà domenica 27 agosto nella zona del Castello. Per tale occasione la Torre del Castello sarà aperta fino a tarda notte. Anche per questa manifestazione non poteva mancare la musica, si esibirà infatti il gruppo “Post Office”.

Ultimo appuntamento della stagione estiva 2017 è nel quartiere Gianguarna dove a partire dalle ore 9,00 si terrà la 5° edizione del “Raduno auto d’epoca Città di Cammarata”.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie