«Massimo apprezzamento per la presentazione all’Assemblea regionale siciliana di un disegno di legge sulla stabilizzazione dei lavoratori Asu. Un testo che va incontro alle nostre richieste e a quelle degli altri sindacati che hanno firmato la proposta da noi già presentata all’Assessorato al lavoro».
Ilplauso è arrivato da Vito Sardo e Mario Mingrino del Csa Dipartimento Asu Sicilia.
«Il ddl – hanno aggiunto – ha il merito di parlamentarizzare la vertenza dando una risposta concreta a tutti i 5.000 Asu interessati. Dopo quasi 20 anni di lavoro in enti pubblici e privati ci aspettiamo che le istituzioni diano finalmente attuazione al loro diritto alla stabilizzazione più volte sancito in diverse leggi regionali».
Sardo e Mingrino hanno concluso ringraziando «il primo firmatario del provvedimento , l’onorevole Calderone e, con lui, gli onorevoli Cannata e Lo Curto che seguono la vicenda da tempo e tutti gli altri deputati che hanno sottoscritto il testo, per l’attenzione e la sensibilità mostrata. Ci aspettiamo che l’Assemblea regionale lo calendarizzi al più presto per risolvere finalmente la questione in modo definitivo».