Sì al progetto di adeguamento del collettore esterno di contrada Noce a Marianopoli. Interventi programmati da Caltaqua e che, in questo caso, prevedono un spesa di quasi un milione e centomila euro e un anno di lavoro.
Entro fine mese sarà definito l’iter anche sotto il profilo tecnico per poi passare alla fase legata al finanziamento dello stesso.
Sotto il profilo espressamente tecnico sono previsti la sostituzione del tratto terminale di poco più di 370 metri del collettore, il riassetto di tratti di canalizzazioni deteriorate con l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione con un ridotto impatto del fronte di scavo e la realizzazione di nuovi pozzetti d’ispezione.
Nella seconda fase è previsto l’adeguamento dell’attuale rete interna con interventi sui collettori di via Pertini, via Mimiani, Via Nazionale, via Caltanissetta, via Piave, via Pietro Micca, via Pietro Neri, via Duca D’Aosta, via Calvario e sulle fognature della zona a monte nel quartiere agricolo in Via Mussomeli e via Piazza Armerina. È prevista anche la realizzazione di allacci fognari.