Mussomeli, Il capitano Tomaselli è il nuovo comandante della Compagnia

Mussomeli – È il capitano Giuseppe Tomaselli il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Mussomeli. L’ufficiale, 43 anni, laureato in giurisprudenza e padre di due figli, ha ricoperto incarichi operativi.

Ora è arrivato in Sicilia passando attraverso diverse esperienze professionali di primo piano che lo hanno formato sul campo. Ma già in famiglia ha respirato a lungo quest’aria perché il padre, di origini nissene, è stato sottufficiale dei carabinieri.

Nel suo passato c’è anche un periodo di “gavetta” come sottufficiale nella sezione di pg. Poi ha frequentato con successo la scuola ufficiali di Roma e la sua carriera ha subito una svolta.

Il primo incarico, da sottotenente, lo ha ricoperto in Toscana per comandare un gruppo appartenente al sesto battaglione.

Poi, sempre in Toscana, ha ricoperto altre mansioni per alcuni anni,  per poi rientrare nello stesso battaglione dov’era iniziato il suo nuovo corso da ufficiale.

E tante soddisfazioni in campo professionale sono state poi coronate dai gradi di capitano che adesso campeggiano sule sue spalle.

Ora è atteso da un compito non semplice in un territorio splendido sotto il profilo paesaggistico, un po’ meno in tema di infrastrutture e, soprattutto, alle prese con mille problemi di  viabilità.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie