Mussomeli, Missione giovani incontra il vescovo

Mussomeli – Missione giovani, domenica 24 febbraio, a Mussomeli. L’appuntamento, che ha previsto pure una tappa a Caltanissetta, è a cura della diocesi nissena.

Domenica, nella chiesa della Trasfigurazione, a  Mussomeli arriveranno da vari centri del Vallone e, più in particolare, da Sutera, Campofranco e Acquaviva.

Lì sono in programma gli incontri con il vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto e il gruppo dei missionari.
Tema ispiratore, com’è stato spiegato «l’esperienza dell’incontrarsi e ragionare insieme, partendo dalla condivisione di alcuni video sull’argomento al centro della missione». Tema che è «Lo sguardo della speranza».

Poi spazio ad alcune testimonianze, con un confronto aperto e diretto  per raccontarsi e raccontare i percorsi del cuore e della mente di una vita e di una speranza possibile».

E, con uno sguardo ai social, grande mezzo di comunicazione soprattutto tra i ragazzi che ha rappresentato uno dei canali informativi per l’appuntamento, si è cercato di coinvolgere quanti più giovani sia possibile

Ed è stato inoltre evidenziato che «per continuare e approfondire il dialogo e tessere una rete di relazioni ed esperienze significative sulla condizione giovanile nel nostro territorio», oltre agli incontri in tutte le scuole della diocesi,  a sera sono previsti incontri dedicati a ragazzi che abbiano compiuto almeno la maggiore età. Incontri che, per quanto possibile, saranno programmati nelle zone quanto più possibili vicine alle arre di residenza degli stessi ragazzi.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie