MUSSOMELI – Doppia rassegna all’ Antico Pasticceria Normanna di Mussomeli con il cinema d’autore e documentari e con il Teatro Comico “Cabarettiamo?”.
Il 18 maggio alle ore 20:30 la Normanna ospiterà la tappa mussomelese della rassegna itinerante del cinema d’autore e documentari. L’evento prevede la proiezione di cortometraggi premiati in diversi festival nazionali e internazionali. Si tratta di una occasione per veicolare le “piccole gemme” della settima arte giudicate meritevoli di essere mostrate al pubblico. Il progetto è stato ideato due anni fa e promosso in tutta la Sicilia dal direttore artistico Beppe Manno, anche nelle realtà dove non sono presenti le sale cinematografiche e i circoli del cinema.
A Mussomeli saranno proiettati i cortometraggi: “Lila” di Carlos Lascano; “D’amurusu paisi” di Fabio Leone e Antonella Barbera; “The Appointment” di Daniele Nicolosi; “Shouting” di Denise Dacquì (nella foto) ; “La decima onda” di Francesco Colangelo.
Avrà inizio, invece, il 31 maggio, alle ore 21:00, sempre nei locali della Antica Pasticceria Normanna, la prima rassegna di teatro comico “Cabarettiamo?” alla quale seguiranno gli appuntamenti del 8 giugno e 21 giugno. Si comincia con uno dei migliori autori e attori di teatro comico siciliano: Sergio Vespertino. A seguire calcheranno il palco della Normanna i B&B, duo comico formato dai giovanissimi e talentuosi Alessandra Falci e Michele Privitera. Chiuderà la rassegna l’ormai consolidato duetto palermitano considerato al pari degli inseparabili Franco e Ciccio e conosciuto come: Toti e Totino. L’ attrice siciliana di Mussomeli Adriana Tuzzeo, direttore artistico della rassegna, ha ringraziato i partner dell’evento: l’associazione Sogni d’Arte, Il Triangolonotrio e l’Antica Pasticceria Normanna.