Non ha colpe per lo scontro fatale, archiviato il dossier

Caltanissetta – Non ha colpe per la morte di un automobilista. A queste conclusioni è arrivato il gip che ha archiviato un’inchiesta per omicidio stradale.

Fascicolo che era stato aperto a carico di un agricoltore niscemese per il decesso del quarantanovenne gelese, Antonio Nicosia.

Ma adesso il giudice è giunto alla conclusione che l’autocarro guidato dal contadino, non sarebbe stata la causa della tragedia della strada.

L’impatto fatale è avvenuto lo scorso lungo la statale 117 bis. Lì si  sono scontrate la Fiat Multipla con al volante la vittima e l’autocarro guidato dall’agricoltore.

Per il conducente dell’auto non v’è stato nulla da fare. Mentre il resto della famiglia che viaggiava in auto con lui è riuscito a salvarsi.

La sciagura della strada è poi finita al centro di un dossier della procura. Ma gli esperti nominati dai magistrati sono giunti alla conclusione che l’indagato non si sarebbe macchiato di alcuna responsabilità.

Da qui la richiesta di archiviazione dell’inchiesta che il gip, alla fine, ha accolto chiudendo definitivamente il dossier.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie