
Cosi’ deve essere stato per Gaetano e Giuseppa , di 84 e 88 anni, non erano sposati, non si erano creati singolarmente una famiglia e quindi avevano continuato ad essere una famiglia fraternamente insieme , volendosi bene.
“Mastro Tanino”, falegname, fine ebanista, tanti lavori ha lasciato nella sua Mussomeli, i banchi della Chiesa di Santa Maria sono opera sua mentre, la sorella, Giuseppa, fervente cattolica, frequentava la Chiesa di Santa Maria dove fin da piccola era cresciuta formandosi come cristiana.
L’amore fraterno é il più durevole assomiglia a una pietra preziosa che resiste ai più duri dei metalli e il cui valore è inestimabile.
L’amore di Giuseppina e Gaetano é durato fino alla fine del loro viaggio su questa terra ed insieme, magari tenendosi per mano , si accompagnano nel viaggio per la vita eterna.
Gaetano ha cessato di vivere alle 2.00 del giorno 11 giovedì e la sorella, come se sapesse di non poter lasciare solo il fratello, si è spenta alle 18.00 dello stesso giorno in un abbraccio eterno, un esempio magistrale di amore fraterno.
Il rito funebre sarà propiziato presso la.Chiesa “Santa Maria” alle ore 10.30 di oggi , sabato 13 luglio