– Biagio Conte missionario nato a Palermo dove opera è il San Francesco palermitano e come il religioso d’Assisi si è donato al prossimo, spogliandosi di tutti i suoi averi. Il classico ” figlio di papà” ha sentito l’ impulso di aiutare chi nelle vita non poteva permettersi neanche un pezzo di pane per sfamarsi così in via Architravi a Palermo, nel 1993 fonda la prima Comunità “Missione Speranza e Carità” dove accolgono tutti i derelitti del mondo. Un’iniziativa, volta a sostenere la missione di Fratel Biagio in questa sua opera di aiuto ed assistenza per il prossimo, e’ la Raccolta dei Tappi organizzata in tutta la Sicilia.
A Mussomeli il promotore é Davide Bellanca, volontario della Missione e che da anni, ormai, grazie all’incoraggiamento di un collega del padre e, successivamente, delle istituzioni scolastiche e della chiesa locale porta avanti iniziativa encomiabile.
“La raccolta dei tappi di plastica- dice Daniele: comprende tutti i tipi di tappi come quelli dei detersivi, shampoo, del latte, e delle bottiglie d’acqua, l’importante è che siano di plastica.
Non c’è limite, per la raccolta non c’è scadenza. Questi tappi li acquista una ditta per sei centesimi ed il ricavato va alla Missione ‘Speranza e Carità’.
Inoltre si sa che la plastica inquina l’ambiente in cui viviamo per cui riciclandola si ottiene il doppio vantaggio di fare pulizia e solidarietà.
Se ognuno fa qualcosa tutti insieme facciamo tanto. Ogni goccia tutti insieme forma un grande oceano di solidarietà.”
Per chi volesse contribuire all’iniziativa, numero di Daniele Bellanca è 3206252597
This site is protected by wp-copyrightpro.com