Opportunità imprenditoriali per i giovani, appuntamento a Vallelunga

Come  cogliere le opportunità legate agli incentivi disponibili con la misura Resto al Sud. È questo l’obiettivo  dell’incontro in programma a Vallelunga.

Per informare i giovani su come sfruttare la misura che offre occasioni. L’incontro è in calendario per venerdì 17 maggio alle 16,30  al centro polifunzionale di piazzale Europa. Prevista, tra l’altro, la presenza del sindaco di Vallelunga, Tommaso Pelagalli.

Ai giovani che saranno presenti sarà spiegato come potere guardare al loro futuro volgendo l’attenzione su  possibili investimenti in più settori produttivi, compreso artigianato, pesca, anello finale della filiera dell’agricoltura, ma anche turismo e servizi alle imprese.

A prospettare le  possibilità che la misura offre sarà il presidente del Gal Isc Madonie, Santo Inguaggiato . Poi interverranno esperti di settore.

In particolare, Carmelo Greco, della Legacoop Sicilia Occidentale, si soffermerà sugli aspetti relativi alla  promozione delle cooperative giovanili; Rosaria D’Arrigo, di Invitalia, impegnata nella nascita di nuove imprese, si concentrerà sulle incentivazioni che rientrano nel piano Resto al Sud; e infine, il responsabile di Gal Isc Madonie, Dario Costanzo, spiegherà nei dettagli il Piano di azione locale (P.A.L.) a supporto di ogni possibile iniziativa di tipo imprenditoriale da intraprendere da parte di giovani.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie