Primo «Slalom del Vallone», grande spettacolo e successo di pubblico

Il pronostico della vigilia è stato sostanzialmente rispettato. Sì, perché la prima edizione della «Slalom del Vallone» è stata vinta dal messinese Emanuele Schillace su Radical Sr4.

Lungo il tracciato di Milena – che sulla strada provinciale 24 s’è sviluppato per poco meno di tre chilometri con 12 barriere di birilli – è stata battaglia vera con il già campione regionale Under 23 che s’è affermato nonostante noie meccaniche. Alle sue spalle il trapanese Giuseppe Gulotta, con la sua Radical in versione Evo.

Il primo nisseno nella top ten è stato Giuseppe Messina sulla Renault Clio del Motor Team Nisseno, nono assoluto e primo di gruppo E1 Italia in classe 2000

In Gruppo E2 Sh buona affermazione del nisseno Giuseppe Dell’Utri su Fiat 126.

«È stata una gara molto impegnativa – ha commentato Emanuele Schillace – le noie meccaniche ci hanno impensierito ma per fortuna è andata bene. Per fortuna anche il meteo ci ha consentito di disputare due manche di gara su tre. Ringrazio il mio team per l’assistenza».

La pioggia, poi, ha costretto l’organizzazione ad annullare la terza manche per una questione di sicurezza. Ma il successo, di pubblico e spettacolo, lungo le strade di Milena è stato garantito.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie