Rally di Caltanissetta, si correrà pure lungo le strade del Vallone

Al via le iscrizioni alla sedicesima edizione del “Rally di Caltanissetta – Trofeo Totò Tornatore” in calendario sabato 23 e domenica 24 giugno e che si correrà anche lungo le strade del Vallone.

La gara motoristica è organizzata dalla scuderia Caltanissetta Corse di Peppe Lombardo, in collaborazione dell’automobile Club di Caltanissetta

Sono attesi i migliori driver della specialità per questo appuntamento che ormai ha conquistato un ruolo di primo piano nel panorama motoristico isolano.

Anche quest’anno, infatti, avrà validità per la Coppa Italia Rally quarta zona, con coefficiente 1.5,  per il Campionato regionale rally ancora con coefficiente 1.5.

Prevista pure la presenza dei migliori equipaggi delle auto storiche, confermandosi anche come “Historic rally” giunto alla sua seconda edizione.

Il programma prevede la partenza alle otto di sera del 23 giugno con la prova cittadina nela zona di via Rochester. Il giorno dopo, la domenica, dalle otto del mattino, si correranno le 9 prove speciali, la “Marianopoli” della lunghezza di poco più di 10 chilometri, la “Mappa” di 6 chilometri e mezzo e la “640” di 10 chilometri, da ripetersi 3 volte per un totale di poco più di 84 chilometri i prove speciali. Riordino e parco assistenza saranno allestiti nel piazzale dello stadio “Marco Tomaselli” a Pian del Lago.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie