MUSSOMELI – Anche quest’anno l’ ASD Mussomeli insieme con l’Associazione Vivi ricorderà la figura di Vincenzo Ricotta scomparso alcuni anni fa a causa di un male incurabile.
Sabato 3 giugno, presso la palestra comunale, avrà luogo il 2° memorial “Vincenzo Ricotta” per ricordare un giovane esempio di dolcezza e sensibilità d’animo, come ha detto l’allenatore della scuola calcio Salvatore Castiglione al quale hanno fatto eco le parole dei mister Michele Torquato e Salvatore La Mattina.
A quella che sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione sono state invitate alcune scuole calcio della provincia di Caltanissetta e Agrigento che faranno giocare i bambini delle categorie piccoli amici pulcini ed esordienti.
Il programma prevede un momento di fraternità ed accoglienza alle h 15.00 e a seguire tornei di calcio a 5 e, grazie alla collaborazione con l’ associazione Vivi e Bimbilandia sono previsti altri momenti ludici. Il responsabile del settore giovanile del Mussomeli calcio, Vincenzo Sorce: “La giornata del sabato sarà un momento di solidarietà. Ogni bambino porterà in dono generi alimentari per quelli bisognosi di Mussomeli”.