Una lista civica lancia la candidatura di Vincenzo Agrò a sindaco di Marianopoli

MARIANOPOLI – Una lista civica sosterrà la candidatura a sindaco di Vincenzo Agrò, il quale ha ottenuto un ampio consenso di esponenti della società civile e di rappresentanti politici locali.

Agrò ha ringraziato familiari, amici e esponenti della società civile e politica che hanno riposto fiducia in lui e ha detto che e s’impegnerà a formare una squadra di governo locale attorno a un programma che riporti il cittadino di Marianopoli al centro dell’interesse della politica e di chi sarà chiamato ad amministrare la città, attraverso una pacificazione sociale.

La lista civica guidata da Agrò si pone come alternativa agli schieramenti politici che, in questi ultimi decenni, hanno amministrato il comune di Marianopoli, nella consapevolezza che ci sono numerosi problemi a gravare su Marianopoli che rendono necessaria una politica partecipata di tutti i cittadini volenterosi. Nato a Marianopoli il 30/08/1964, sposato e padre di due figli, Agrò è infermiere di area critica dell’azienda ospedaliera S. Elia di Caltanissetta.

Da sempre impegnato nel sociale, è segretario aziendale della Cisl, membro del consiglio direttivo del Collegio Provinciale Infermieri Professionali Assistenti Sanitari Vigilatrici d’Infanzia, è membro del comitato nazionale della Fondazione Vita & Salute ed è responsabile regionale dell’associazione di volontariato Adra.

E’ stato consigliere di opposizione dal 1997 al 2002 dal 2002 al 2007 è stato assessore comunale con la giunta guidata dal sindaco Salvatore Brigida ricoprendo diverse deleghe, tra cui quella alla sanità.

Nei prossimi giorni sarà definita la lista dei candidati al consiglio comunale.

 

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie