Una “nuova” scuola media Giuseppe Garibaldi il prossimo anno a Villalba

VILLALBA – Sopralluogo nel’edificio della scuola media statale Giuseppe Garibaldi del sindaco Alessandro Plumeri, dell’assessore Rina La Monaca, del direttore dei lavori ingegnere Accardo e del responsabile dell’area tecnica ingegner  Bordenga insieme con la dirigente scolastica Graziella Parrello. Sono in corso di esecuzione i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola media statale del centro integrato per l’istruzione dell’importo di 336.244,20 euro del fondo per lo sviluppo e la coesione e la cui ultimazione è prevista entro il 25 agosto di quest’anno.

Nei mesi scorsi è stato completato un primo intervento edilizio dei lavori di messa in sicurezza della scuola media “Giuseppe Garibaldi” dell’importo di €.281.000 finanziato dal ministero delle Infrastrutture.

Con l’inizio del prossimo anno scolastico ci sarà a disposizione un edificio ammodernato. A risposta di una nota a firma di alcuni genitori, l’amministrazione ha riferito di comprendere il disagio dei ragazzi a seguito del temporaneo trasferimento nel plesso della scuola elementare Mulè Bertolo. Ma le precarie condizion in cui si trovava il plesso scolastico che ha reso indispensabile procedere alla progettazione dei lavori, al reperimento delle risorse finanziarie, all’appalto e all’esecuzione dei lavori.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie