Venerdì Lucio Battisti in chiave jazz con “Attraversamenti”

MUSSOMELI – Continua  la “ percorrenza” nel mondo della musica della Cool Jazz, l’associazione musicale che nel corso dell’anno ha raggiunto esaltanti risultati testimoniati dall’incremento degli abbonati e delle presenze.

Il terzo  evento di “Attraversamenti” si terrà venerdi 5 maggio , alle ore 19,00, nei  locali dello storico palazzo Trabia, sede del circolo Trabia – Emiliani Giudici.

Durante la serata il jazz sarà attraversato dalla musica di Lucio Battisti grazie al format “33 giri di parole”, ideato e realizzato da Antonio Pancamo Puglia con il supporto  del  Dj Martino Graziano che ci faranno sentire, rigorosamente in vinile, le canzoni di quello che viene considerato il più importante e popolare cantautore italiano del secolo scorso. Pancamo Puglia e Graziano ci faranno rivivere  intense “emozioni”   tra canzoni, ispirazioni, aneddoti e  storie  offrendoci l’occasione per approfondire la conoscenza del mitico Lucio  e scoprirne i tanti aspetti inediti. Dopo i saluti del presidente e della vicepresidente del sodalizio, dott. Calogero Mistretta e dott.ssa Adriana Tuzzeo, la serata sarà introdotta dall’arch. Michele Schifano e dall’avv. Gero Salamone del collettivo Semplicittà.

Si coglie l’occasione per ricordare che questi eventi  fanno parte di un progetto organico, appunto denominato “Attraversamenti”,  che attraversando, appunto, il jazz vuole creare connessioni e  intensificare le relazioni fra le varie realtà di ricerca culturale presenti nel nostro paese.  Il progetto è stato ideato e coordinato dall’Arch. Alfonso Cardinale e sviluppato insieme al collettivo Semplicittà e al gruppo di animazione culturale del circolo Trabia-Emiliani Giudici.

Lascia un commento

Ricerca in Archivio per Categorie