Home Cronaca Omaggio ai poliziotti in pensione, il questore Ricifari consegna le medaglie di...

Omaggio ai poliziotti in pensione, il questore Ricifari consegna le medaglie di commiato

340 views
0

Caltanissetta – Medaglie di congedo per chi ha concluso il suo lungo e prezioso percorso lavorativo indossando la divisa della polizia per tanti anni.

È stato il questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari, durante una sobria cerimonia, a consegnarle ai poliziotti neo pensionati.

Ed a loro il capo della questura nissena ha tributato attestazioni di profonda riconoscenza per la preziosa attività lavorativa svolta in questi anni.

La cerimonia si è svolta  nella sala Emanuela Loi. Lì il questore ha consegnato le medaglie di commiato che il capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, il prefetto Lamberto Giannini ha attribuito «con sentimenti di profonda riconoscenza», ai poliziotti che hanno lasciato il servizio per raggiunti limiti di età durante lo scorso anno.

Presenti i rappresentanti della sezione nissena dell’associazione nazionale della polizia di Stato. E dal questore sono giunti, per i neo posti in quiescenza, attestazioni di «viva gratitudine per l’attività svolta con onore e disciplina al servizio della collettività, nella quotidiana affermazione dei valori della legalità e solidarietà, principi che costituiscono la ragione più profonda e autentica della “mission” del poliziotto».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi