Home Cronaca Omaggio del Sim al brigadiere Legrottaglie, fiaccolata a Caltanissetta in sua memoria

Omaggio del Sim al brigadiere Legrottaglie, fiaccolata a Caltanissetta in sua memoria

66 views
0

Caltanissetta – Fiaccolata a Caltanissetta in memoria di un militare caduto in servizio il 12 giugno scorso durante un conflitto a fuoco a Francavilla Fontana, nel Tarantino. L’omaggio al brigadiere capo Carlo Legrottaglie, a cura della segreteria provinciale del sindacato italiano militari carabinieri, che sotto l’acronimo di «Sim».

E proprio dai vertici provinciale dello stesso sindacato è stato sottolineato come «onorare la memoria del brigadiere capo Legrottaglie significa continuare a difendere i valori per cui ha dato la vita… giustizia, sicurezza e servizio verso il prossimo».

Candele alla mano, il corteo ha sfilato, silenziosamente, lungo le vie del centro storico cittadino, fino a raggiungere, in viale Regina Margherita, il comando provinciale dei carabinieri. Ad attendere il corteo, anche il comandante provinciale, il colonnello Alessandro Mucci.

Sono stati momenti carichi di commozione vissuti in un silenzio religioso. Fino a quando un fragoroso applauso, che ha segnato la fine della fiaccolata, s’è levato alto per omaggiare la memoria e il sacrificio del brigadiere capo Carlo Legrottaglie.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi