Caltanissetta – Primo turno dell’open Weightlifting challenge. Si è svolto al Palacannizzaro di Caltanissetta. Vi hanno preso parte gli atleti della sezione di pesistica giovanile delle fiamme oro della polizia di Stato.
Gli atleti della polizia, con al loro fianco gli istruttori Maurizio Sardo e Mirco Scarantino, sono stati protagonisti di un ottimo test migliorando i rispettivi record personali: Risultati confortanti in vista delle prossime, importanti, competizioni.
Mattia Riggi si è ripetuto ottenendo in questi test ottimi risultati , sollevando 92 chilogrammi di strappo e 109 nello slancio.
Francesco Mastrosimone, il più piccolo del gruppo, alla sua prima gara, è salito in pedana con grande motivazione e ha sollevato 50 chilogrammi nello strappo e 61 nello slancio.
Claudio Scarantino ha fissato il suo record personale nello strappo con 122 chilogrammi e di slancio ha tentato di alzare 150 chilogrammi per arricchire il suo totale in vista dei prossimi campionati europei in programma in Polonia.