Home In Primo Piano Ospedale Mussomeli, si punta sulla legione straniera dei medici. Il sindaco: “Pubblicato...

Ospedale Mussomeli, si punta sulla legione straniera dei medici. Il sindaco: “Pubblicato il bando online”

1.521 views
0

Mussomeli – Una legione straniera di camici bianchi pronti a soccorrere il nosocomio manfredonico e a dichiarare guerra alle patologie dei pazienti dell’Immacolata Longo. E’ quello che spera il sindaco di Mussomeli che in una nota spiega: ” E’ stato pubblicato questa mattina, giovedì 24 marzo 2022, il bando di reclutamento medici stranieri per l’ospedale  di Mussomeli. Potranno partecipare: Medici italiani e stranieri (Extra UE); Medici specialisti con il decreto di riconoscimento in corso (come previsto dall’art. 6 bis della legge 126/2021); Dunque, arriva a conclusione il percorso amministrativo che avevamo immaginato e proposto, come Amministrazione Comunale, all’ASP di Caltanissetta.
Con quest’ultimo – continua  il primo cittadino –  coraggioso ed innovativo provvedimento amministrativo, a nostro avviso, l’ASP di Caltanissetta si colloca ai vertici del panorama nazionale sanitario, nel tentativo di dare una risposta aduna criticità presente in tutta Italia che è quella legata alla carenza di medici specialisti che di fatto, sta determinando molte e gravi limitazioni nell’offerta sanitaria a beneficio dei cittadini.
A partire da oggi ci sono 20 giorni per presentare la domanda seguendo le indicazioni previste nel bando. Ringrazio il DG dell’ASP di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblico al seguente indirizzo:
https://www.asp.cl.it/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=17533.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi