Home Cronaca Papa Leone XIV a Siracusa un anno fa da Monsignor Lomanto...

Papa Leone XIV a Siracusa un anno fa da Monsignor Lomanto per Madonna delle lacrime

938 views
0

Mussomeli – L’arcivescovo mussomelese Francesco Lomanto, lo aveva invitato per presiedere la solenne celebrazione del 1 settembre, ultimo giorno dei festeggiamenti.
“La sua presenza qui a Siracusa è stata di piena comunione spirituale: pregavamo insieme, parlavamo insieme, con una semplicità unica, straordinaria – ha ricordato mons. Lomanto -.
Abbiamo celebrato in Santuario ed anche alla Casa del Pianto. Il suo messaggio per la Madonna e il popolo di Dio, l’attenzione a questo grande segno che ha ricevuto la Chiesa di Siracusa che è un invito per tutti a ritornare a Dio, a perfezionare il proprio cammino, a ritornare nei rapporti umani, sociali, ecclesiali per il bene di tutti”.
L’arcivescovo Lomanto aveva fatto anche una richiesta: una preghiera alla Madonna delle Lacrime, che il cardinale Prevost ha lasciato in dono. Papa Leone XIV a Siracusa aveva anche visitato il Sepolcro di Santa Lucia, le catacombe di Santa Lucia e di San Giovanni, la Cattedrale di Siracusa e la Biblioteca Alagoniana.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.2 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi