Home Cronaca Passaporti, in aumento le richieste nella provincia nissena: ecco dove e come...

Passaporti, in aumento le richieste nella provincia nissena: ecco dove e come ottenerlo

246 views
0

Caltanissetta – Cresciuto il numero di passaporti prenotati e rilasciati dalla questura di Caltanissetta in questi primi sette mesi dell’anno. Il dato comprende anche le istanze presentate ai commissariati di Gela e Niscemi.

Complessivamente, sotto il profilo numerico, sono stati 4.102, ossia il sette per cento in più se si raffronta il dato con lo stesso periodo dell’anno precedente. E, in questo momento, sono in attesa di consegna 264 passaporti già pronti, in attesa che i titolari si presentino negli uffici negli orari di apertura al pubblico, ossia dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e, per la consegna, anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 18 in questura; a Niscemi dal lunedì al venerdì, dalle 9  a mezzogiorno e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17; infine a Gela sempre dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Per quanto riguarda il servizio è garantito agli sportelli da agenti con al loro fianco personale dell’amministrazione civile dell’Interno e il tempo medio di rilascio del passaporto è al massimo di quattro giorni. La comunicazione al richiedente viene assicurata attraverso mail.  E per migliorare il servizio  è stata eliminata ogni questione legata a competenze territoriali, per cui si potrà presentare istanza, indifferentemente, o in questura o nei due commissariati.

Online , invece, si può prenotare nel portale “Agenda Passaporti” al  sito www.passaportionline.poliziadistato.it  programmando per i prossimi sei mesi . Già dal giorno successivo al collegamento è possibile prenotare.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi