San Cataldo – Sparatoria nelle campagne a cavallo tra Caltanissetta e San Cataldo. È nelle prime ore della mattina che sarebbero stati sparati i colpi nella zona di contrada Favarella bassa.
Alla fine un pastore sarebbe rimasto gambizzato per i colpi di pistola che sarebbero stati sparati da un militare in pensione, che si era visto invadere la proprietà.
Sì, perché secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il pastore sancataldese si sarebbe introdotto con il suo gregge all’interno del terreno dell’altro.
A quel punto tra i due sarebbe nata una discussione, non è escluso che non sia neanche la prima, che ben presto, però, sarebbe degenerata oltremodo.
Lo stesso pastore d’improvviso avrebbe afferrato un bastone lanciandolo contro il proprietario del terreno. Quella sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sì perché l’altro avrebbe tirato fuori una pistola, regolarmente detenuta, e avrebbe sparato mirando basso. Volutamente alle gambe, per ferire – magari anche per difendersi – e non per uccidere.
In zona sono subito intervenuti i soccorritori che hanno trasferito il ferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le indagini, invece, sono affidate alla polizia.