Caltanissetta – Daspo per quattro ultras del Pro Favara calcio. Sì, perché avrebbero lanciato diversi petardi e fumogeni verso la tribuna dello stadio di contrada Pian del Lago. E uno ha pure colpito un poliziotto, ferendolo.
I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, su indicazione della divisione polizia anticrimine della questura.
l divieti di accesso alle competizioni sportive sono stati emessi nei confronti di un minorenne per la durata di due anni, per un anno, invece, nei confronti di due diciottenni e un ventiseienne indagati dalla procura nissena, a vario titolo, per lesioni personali aggravate, possesso di artifizi pirotecnici e travisamento.
È nel gennaio scorso, in occasione dell’incontro di calcio Nissa-Pro Favara giocato allo stadio «Marco Tomaselli» di Caltanissetta, che tifosi ospiti si sarebbero resi protagonisti degli incidenti. Mentre venivano scortati dalla polizia nel settore assegnato, durante un rallentamento della colonna sono scesi dai mezzi su cui viaggiavano, non prima di rendersi irriconoscibili indossando sciarpe, occhiali scuri e cappucci.
Si sono diretti verso la tribuna che ospitava la tifoseria biancoscudata, lanciando petardi e fumogeni. Poi li hanno lanciati contro i poliziotti e proprio uno di quei petardi ha poi colpito un agente che ha riportato ferite.