Mussomeli – Piloti di Mussomeli sugli scudi nell’ultimo weekend motoristico. Uno di loro s’è imposto nella sua classe, padre e figlio sono saliti sul podio dei rispettivi raggruppamenti. Tre alfieri della scuderia RO racing di Cianciana.
Tutti ai nastri di partenza, nell’Agrigentino, del quarto autoslalom «Miniera Cozzo Disi -Casteltermini», valido per la coppa Zona Slalom Aci Sport.
A dettare legge nella sua classe di Gruppo A, la A1400, è stato il cinquantaquattrenne Carmelo Callari al volante di una Peugeot 106 XSI. E per la quarta volta ha messo in carniere la vittoria rimpinguando il suo già ricco palmares.
L’esperto pilota mussomelese ha dettato la legge del più forte e, sotto il solleone, s’è lanciato tra i birilli con fredda determinazione e grandissima precisione, non lasciando margini ai rivali. E alla fine ha staccato il tempo migliore conquistando la vittoria di classe..
Altro navigato pilota di Mussomeli in vista lungo le strade dell’Agrigentino, nello stesso autoslalom, è stato Biagio Mingoia. Alla guida di una Fiat Punto Abarth ha fatto segnare il terzo tempo nella sua classe, la E1 1600
Il figlio, Jerry Mingoia, a bordo di una Peugeot 208 ha staccato il cronometro in seconda posizione nella classe A1600. Tempo che gli ha pure consentito di completare la top ten.