Caltanissetta – Armi, munizioni e droga. È quanto sequestrato dai carabinieri al termine di un’operazione a largo raggio. Impegnati i militari della compagnia di Palermo San Lorenzo con al loro fianco le unità cinofile e il nucleo radiomobile.
In una buca delle lettere i militari hanno rinvenuto una pistola 38 special pronta al fuoco, caricata con cinque cartucce e altre cinque munizioni all’interno di un guanto in lattice. La chiave per l’apertura della cassetta della posta era stata nascosta sotto una piastrella nell’androne di un padiglione.
Durante la stessa ispezione sono saltati fuori, grazie al fiuto del pastore tedesco “Ron” del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, un panetto di hashish di settantasette grammi, nascosto in un soppalco ricavato all’interno di un sottoscala, sette dosi della stessa per un peso totale di sette grammi e mezzo, nascoste dentro un barattolo metallico sotto una cassa di plastica in mezzo alla strada e, infine, trenta dosi di marijuana per complessivi ventisei grammi.
Mentre in un magazzino di via Socrate di Agrigento, i motociclisti del nucleo radiomobile hanno rinvenuto due sacchetti di con dentro cinquantadue proiettili calibro 38 special.
Armi, droga e munizioni sono state sequestrate e saranno analizzati da esperti in laboratorio. E, per quanto riguarda in particolare l’arma, è stata affidata al Ris di Messina per verificare se sia stata utilizzata in qualche azione illecita.