Caltanissetta – Arrivati alla questura di Caltanissetta due nuovi funzionari di polizia. A curare gli onori di casa il questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello.
I nuovi assegnati sono i commissari Filippo Cozzo ed Enzo Rosa che hanno completato il corso per commissari alla scuola superiore di polizia , a Roma.
«I due neo commissari – è stato spiegato – svolgeranno un periodo di affiancamento in tutte le divisioni e uffici della questura, oltre che nei due commissariati distaccati di Gela e Niscemi, per conoscere e approfondire i vari aspetti lavorativi propri degli uffici di polizia».
L’ufficiale di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, Enzo Rosa , trentunenne di Ragusa, è laureato in Giurisprudenza. È stato in precedenza, da civile, operatore giudiziario all’ufficio di sorveglianza di Siracusa.
Il Commissario Filippo Cozzo, trentaquattrenne di Enna, è anch’egli laureato in Giurisprudenza. Era già inserito nel ruolo ispettori della polizia di Stato ed è stato in servizio alla questura di Roma fino al 2022. Poi il trasferimento a Enna e da lì, poi, la frequentazione del corso per commissari.
Tutti e due hanno conseguito il master di secondo livello in «diritto, organizzazione e gestione della sicurezza» all’università La Sapienza di Roma.